Piazza Ciullo - Deve il nome al grande poeta alcamese Ciullo d’Alcamo (sec XIII), autore del famoso contrasto "Rosa Fresca Aulentissima". In Piazza Ciullo si possono ammirare, oltre il palazzo del Comune, la chiesa del Collegio dei Gesuiti con la sua facciata barocca e la chiesa di Sant’Oliva.
Piazza Ciullo - luogo di grande vitalità e centro cittadino per eccellenza. Oggi, rappresenta punto d’incontro delle maestranze locali e meta ideale di ritrovo dei giovani alcamesi.
Piazza Ciullo
Piazza Mercato
Il collegio dei Gesuiti
Piazza della Repubblica - Questa piazza ospita nel suo lato nord il Teatro Cielo d'Alcamo e il Castello dei Conti di Modica. La piazza costituisce una delle maggiori aree verdi della città ed è capolinea per autobus urbani ed extraurbani. Sul lato sud della piazza, un ampio parcheggio a raso di recente realizzazione, permette parcheggiare l'auto per raggiungere il centro storico a piedi in pochi minuti.
Piazza Bagolino, detta il Belvedere- dove si ha una spettacolare veduta del Golfo di Castellammare e del dolce andamento collinare dei terreni, caratterizzati dalla geometria dei vigneti , dai filari di ulivi e dalla presenza delle strutture fortificate dei bagli.
Castello dei Conti di Modica - il castello prende nome dai Conti che ne furono proprietari dal 1410 al 1812.
Castello dei Conti di Modica - Con la sua robusta mole, impostata su una pianta romboidale, e con le quattro torri alternate, due cilindriche e due quadrate, ha protetto la città e resistito per secoli a violenti attacchi.
Castello dei Conti di Modica
Castello dei Conti di Modica
Sentiero della Riserva Naturale Orientata Bosco d'Alcamo
Monte Bonifato
Monte Bonifato
Riserva naturale Monte Bonifato
Veduta Alcamo
Tra mare e montagna
Alcamo Marina - La spiaggia, adagiata nel Golfo di Castellammare dista circa 6 Km dal centro di Alcamo e circa 5 Km da Castellammare del Golfo. e lunga circa 3 Km, in estate viene apprezzata da molti bagnanti, per la sabbia fine, dorata e vellutata e per l’incantevole mare dai colori smaglianti.
Alcamo Marina
Alcamo Marina
Alcamo Marina
Alcamo Marina
Alcamo Marina
Veduta da Castello di Calatubo
Castello di Calatubo - Percorrendo l'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, a pochi chilometri da Alcamo, non si può fare a meno di ammirare un imponente castello che poggia sulla roccia di un rilievo collinare. La vicinanza al viadotto che lo affianca, dà la sensazione di poterlo toccare.
Castello di Calatubo
Castello di Calatubo
Castello di Calatubo
Castello di Calatubo
Castello di Calatubo

Residence Ideal - Via Ludovico Ariosto 20-22  - 91011 - ALCAMO - TRAPANI - Tel: 3291335676 - 3288782832 - 092424429 | Fax: 092424429 | Email: residenceideal.alcamo@gmail.com | P.IVA 02133950812  |